Chi sono

Sono una ricercatrice, per natura. Fin da piccola ho sempre avuto un grande amore per la Natura, interessata a osservare, capire e scoprire.

Adoro viaggiare, ascoltare, muovermi e sentirmi libera! Ho un dottorato in Biologia Molecolare e ho fatto ricerca all’Università in Italia e all’estero per una decina d’anni. Mi sono divertita molto a cercare di capire meccanismi fini di fenomeni cellulari, alla base della vita.

Nel 2005 ho incontrato lo yoga che è entrato subito nella mia vita occupandone un posto sempre più importante e diventandone presto parte integrante.
Lo yoga per me è un modo di vivere in armonia riconoscendosi nel proprio corpo, nel proprio respiro come parte di un’unità in cui tutto fluisce, liberi di essere e supportati da un allineamento interiore che non si fonda su dogmatismi, ma su un’intelligenza innata che ci nutre.

Dal 2013 le mie curiosità, creatività, capacità di osservazione e di comunicazione  e sensibilità sono investite con grande passione ed impegno esclusivamente nella condivisione dei benefici dello yoga che insegno a tempo pieno.
Trasmetto le mie conoscenze con il cuore, per aiutare le persone a trovare armonia ed equilibrio tra forza e flessibilità, sforzo e abbandono, stabilità e libertà nella pratica dello yoga, in modo da poterli ritrovare nella vita di tutti i giorni.

Vedo la pratica sul tappetino come un laboratorio di sperimentazione per il corpo, il respiro e la mente, dove ci ricordiamo della radiosità del nostro essere, risvegliamo il corpo, coltiviamo l’arte dell’attenzione… e tutto continua nelle posizioni che prendiamo nella nostra vita.

Nelle mie lezioni propongo un’equilibrata miscela di allineamento posturale, approfondimento spirituale e leggerezza.

Il mio intento è ispirare le persone a sentirsi nel proprio corpo e a fare esperienza della loro interconessione col tutto, per sentirsi più vivi raggiungendo il loro potenziale in molti ambiti: personale, professionale, emotivo e spirituale.

Per me, insegnare vuole dire essere sempre pronta ad imparare.

Formazione Yoga

Ciò che porto nelle mie lezioni è frutto di una formazione continua come insegnante e del mio essere un’ allieva curiosa, attenta e pronta a mettersi in discussione.

Ho frequentato nel 2011/2013 la formazione insegnanti di 200 ore del metodo Anusara® e da allora svariati moduli del corso avanzato insegnanti (dell’ASHY Anusara School of Hatha Yoga), come yoga per la terza età, insegnare il pranayama, yoga terapeutico, principi di allineamento. Dal 2019 sono insegnante qualificata di yoga Anusara- InspiredTM. I miei insegnanti di riferimento sono Piero Vivarelli, Alessandra Di Prampero, Andrea Boni.
Ho studiato e studio anche con Amy Ippoliti, Tara Judelle, Marc Holzman, Carlos Pomeda.

Nel 2017 ho frequentato il corso Yoga per Crescere® per insegnare yoga a bambini ed adolescenti, proposto dall’Aipy (Associazione italiana pedagogia e yoga) e mi sono diplomata insegnante di yoga per l’età evolutiva.

Nel 2019 mi sono formata come insegnante di Restorative yoga con Audrey Favreau, allieva di Judith Hanson Lasater, fondatrice del metodo Relax and Renew, e da Luglio 2022 sono Restorative yoga Advanced yoga teacher.

Dal 2021 sono facilitatore in mindfulness certificato, riconosciuto dall’IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine).

Sono socio ordinario della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.

La richiesta del servizio di newsletter implica di avere letto e compreso la privacy policy.