Anusara® Yoga

Anusara in sanscrito significa “fluire con la grazia”, “allinearsi con la Natura” o “seguire il cuore”.

L’Anusara® Yoga è un sistema di Hatha Yoga che combina la filosofia tantrica non-duale con una serie concisa e raffinata di Principi Universali di Allineamento per portare più forza, equilibrio, flessibilità e spazio nel corpo, nella mente e nel cuore.

È uno stile di hatha yoga innovativo, focalizzato sull’allineamento di mente, corpo e cuore, creato nel 1997 e profondamente riconosciuto, praticato e insegnato in tutto il mondo.

L’Anusara Yoga promuove una profonda crescita personale e favorisce esperienze trasformative a tutti i livelli, grazie al suo approccio globale, multi-disciplinare, creativo e gioioso.

Praticare l’Anusara yoga è un modo meraviglioso per portare luce sulla comprensione del nostro mondo interiore e per ritrovare quello stato di unione fra la mente, il corpo e lo spirito anche nel mezzo delle attività quotidiane!

La filosofia cui si riallaccia l’Anusara Yoga afferma che all’essenza di ogni cosa e di ciascuno di noi pulsa un unico Spirito Universale, le cui caratteristiche sono profonda bontà, bellezza, gioia e meravigliosa libertà. Praticando le posizioni seguendo i Principi Universali di Allineamento, e attraverso la meditazione, il lavoro sul respiro e la filosofia tantrica, l’Anusara Yoga allinea mente, corpo e cuore, dando così l’opportunità di mettersi in contatto con la parte più profonda di se stessi in cui risiede quell’energia pulsante.

IN UNA LEZIONE DI ANUSARA YOGA TROVERAI:

  • Una focalizzazione sull’allineamento del cuore, della mente e del corpo attraverso un movimento attento, basato su una profonda comprensione della struttura scheletrica, muscolare e fasciale del corpo.
  • Un’insegnante altamente qualificata, desiderosa di condividere il suo amore per l’Anusara.
  • L’opportunità di collegare il cuore, il corpo e la mente attraverso la meditazione e la riflessione.
  • Un aumento di forza, flessibilità, equilibrio e consapevolezza.

Per saperne di più puoi visitare i siti www.anusarayoga.com e www.anusarayoga.it.

Scegli la lezione per te

Le lezioni di Anusara yoga che propongo sono rivolte a tutte le età e le condizioni fisiche, modulate sul livello di esperienza degli studenti e su esigenze specifiche (ad esempio: terza età, gravidanza, mobilità ridotta, mal di schiena).

Base

Per introdurre l’Anusara® Yoga sia a coloro che si avvicinano per la prima volta allo yoga sia a studenti desiderosi di approfondire gli aspetti essenziali della pratica secondo la metodologia Anusara.

Posizioni di base, introduzione ai Principi Universali di Allineamento dell’Anusara Yoga e ai fondamenti filosofici dello Yoga.

Multilivello

Per gli studenti che abbiano già una buona esperienza dei fondamentali della pratica, e con il desiderio di affrontare asana più complessi.

Posizioni di base e più impegnative, continuando ad esplorare i Principi Universali di Allineamento dell’Anusara Yoga e la filosofia tantrica non duale.

Per coloro che desiderano muoversi in tutta dolcezza e sicurezza (yoga dolce), adatto anche a chi è reduce da infortuni lievi e a persone più anziane (yoga d’argento).

Durante il corso si usano supporti come la sedia, il muro, la cinghia per muoversi in completa sicurezza, curando l’allineamento del corpo, rendendo più spazioso il respiro e liberando la mente.

Cosa propongo

dove

loto

Le lezioni si svolgono in presenza oppure online tramite la piattaforma Zoom.
Anche in azienda o a domicilio.

come

Le lezioni possono essere di gruppo o individuali.

Si pratica con abiti comodi, a piedi nudi, su un tappetino per yoga.

quando

campana

Consulta la pagina con le lezioni in corso e se non trovi l’orario o il gruppo che fa per te, non esitare a contattarmi!

Regala esperienze, non cose!

È possibile acquistare carte regalo per offrire lezioni di yoga di gruppo o private a chi vuoi.

Il destinatario riceverà una cartolina digitale.
Scegli il pacchetto che fa più al caso tuo o contattami per confezionarlo su misura!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.

La richiesta del servizio di newsletter implica di avere letto e compreso la privacy policy.